giovedì 1 maggio 2008

Dal sito Children of Medjugorje - Testimonianza riportata da Sr Emanuel


Fuoco sulle labbra! I nostri amici di Vocepiù (Milano) sono stati testimoni di un fatto veramente sorprendente. Da 29 anni la loro piccola fraternità diffonde cassette e CD "a servizio della Parola di Dio", in Italia e nel mondo. Poiché assieme collaboriamo per Medjugorje, vogliamo scambiarci anche le nostre testimonianze, per "toccare" la potenza di Dio!

Nel 1997 questa fraternità ha fatto un pellegrinaggio in Terra Santa. L’ultimo giorno, quando alcuni di loro erano il preghiera al Santo Sepolcro, Maria Luisa ha sentito chiaramente nel suo cuore una voce che le diceva: " Fai qualcosa per la mia Passione!". Queste parole la toccarono profondamente e, tornata a Milano, decise di fare un CD di musica sulla Passione di Cristo. Avendo lei un grosso talento musicale, pensava di fare un bel montaggio audio con passi della Bibbia e brani musicali. Non potendo spendere tanti soldi, ma sostenuta dalla Divina Provvidenza, è riuscita a realizzare un bellissimo CD, unendo canti di ebrei messianici a canti di russi ortodossi e canti in gregoriano. Però c’era bisogno di uno speaker per leggere i brani della scrittura. Alla fine decise di servirsi di uno zio di un amico che aveva una bella voce e che lavorava nel campo, ed oltretutto avrebbe fatto il lavoro gratuitamente. Ma la mattina fissata per questo nello Studio Miro-Productions, lo zio si ammala e non può andare all’appuntamento, per cui Maria Luisa va in uno Studio molto conosciuto, lì vicino a cercare un altro speaker per non perdere il tempo prezioso già fissato alla Miro-Productios. Come arriva alla reception, si sente un po’ in difficoltà, per il lusso eccessivo dell’ambiente, dicendosi che non è proprio quello che cerca, ma…non può perdere tempo e, facendosi coraggio chiede: " Avrei bisogno di una voce maschile per leggere un testo… per una mezz’ora". Proprio in quel momento un uomo, di bell’aspetto, elegante e con l’aria sicura di sé, scende lo scalone dell’agenzia e avendo sentito la richiesta di Maria Luisa dice: "Ho proprio mezz’ora prima di fare un doppiaggio per la televisione e poi uno spot per la Coca Cola". Sembra molto soddisfatto di poter dire che ha degli impegni così importanti. Dice allora a Maria Luisa che se si tratta di 30 minuti, lui può farlo. Quando Maria Luisa precisa che questa registrazione non essendo a scopo commerciale, non verrà retribuita, Alfio, da gran signore, dice che questo non ha importanza e che può fare il lavoro. Ma Maria Luisa rimane molto perplessa! Si domanda come quest’uomo possa entrare così velocemente nello spirito del CD sulla Passione ed avere la giusta intonazione per leggere la Parola di Dio. Lei cerca di parlarne ad Alfio, ma lui, sicuro della sua capacità professionale, la rassicura con un gesto della mano. Vanno allora allo studio per la registrazione. Alfio prende il testo e si mette davanti al microfono. Chiede un sottofondo musicale e Maria Luisa mette Yeshua ah Mashiab (Gesù è il Messia). Poi inizia la lettura di Isaia 53,3a: "Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori…" e si interrompe, esce dalla cabinae domanda un bicchiere d’acqua perché dice di avere un groppo alla gola. Rientra, legge un altro paio di versetti, si blocca, esce di nuovo e comincia a piangere. Legge altre due parole e piange…

- Ma chi è quest’uomo?- chiede Alfio tra i singhiozzi.

E’ Gesù! - risponde Maria Luisa
Ma chi è Gesù?
Per quattro ore e mezza (!) Alfio ha pianto, letto, pianto fino alla fine del testo; quattro ore e mezza di sconvogimento interiore, di "rovesciamento" della vita. Alla fine, rimasti soli, Alfio chiede a Maria Luisa:

Come mai hai deciso di fare questo CD?
Perché il Signore me lo ha domandato, risponde.
Quanti pensi di venderne?
Penso che il Signore sarà contento se ci sarà anche un solo convertito
Fermati col lavoro, quell’uno sono io! esclama Alfio
Questa è la storia di Alfio, toccato e trafitto dalla Parola il 29 settembre 2001, festa dei tre Arcangeli. Ora Alfio sta operando nell’evangelizzazione assieme alla sua meravigliosa famiglia.

Ecco la Potenza inimmaginabile della Parola di Dio! Gesù viene a visitarci anche nell’ora più impensabile. Due versetti della Bibbia sono stati sufficenti per cambiare radicalmente questo cuore!

Cara Gospa, tu che sei imbevuta della Parola di Dio,

aiutaci ad amarla ed a divorarla!

Che il Fuoco che contiene raggiunga tutti gli Alfio

che brancolano ancora nel buio…

Suor Emmanuel +

Tradotto dal francese

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' bellissimo! Grande è la tenerezza di Dio! E' una gioia immensa leggere e lasciarsi immergere insieme ad Alfio nell'amore che Dio ha per noi e credergli! Alleluia! Grazie di questa testimonianza, continuate così! Nella gioia dello Spirito Santo!